Chi siamo

Informazioni sulla nostra associazione

 

CHI SIAMO

Gropello Soccorso OdV è un’associazione di volontariato che nasce nel 2004, fortemente voluta da alcuni cittadini gropellesi. Lo spirito di collaborazione e l’entusiasmo contagiano ben presto un gran numero di persone portando l’associazione ad essere una delle più numerose presenti nel territorio di Gropello Cairoli.

COSA FACCIAMO

Gropello Soccorso è impegnata in attività di emergenza sanitaria in collaborazione con il 118 della provincia di Pavia, è operativa in Gropello Cairoli e nei comuni limitrofi, coprendo una buona fetta della provincia.

Gropello Soccorso è impegnata in servizi secondari di trasporto ammalati ed infermi  per visite e/o ricoveri presso strutture ospedaliere e/o sanitarie.

Gropello Soccorso è inoltre presente come servizio sanitario di stazionamento presso manifestazioni sportive, ludiche, ricreative o di altro genere. Per richiedere la nostra presenza è sufficiente contattarci!

 

I NOSTRI OBIETTIVI

Gropello Soccorso Onlus promuove la crescita di un gruppo coeso di volontari che abbiano un’alta formazione nel soccorso sanitario, per garantire servizi di elevata qualità. Mira inoltre a diventare un punto di riferimento per il paese di Gropello Cairoli e per il territorio, collaborando attivamente con altri gruppi di volontariato e con il Comune di Gropello Cairoli.

 

COSA ABBIAMO FATTO FINORA

Gropello Soccorso Onlus ha già ricevuto importanti contributi grazie al 5 x mille, con essi abbiamo acquistato un secondo defibrillatore semiautomatico e l’elettrocardiografo portatile.


MA NON CI FERMIAMO QUA!

I leader organizzativi di GROPELLO SOCCORSO operano continuamente per agire al meglio in varie situazioni di bisogno, di crisi e di emergenza per aumentare l’impatto positivo che vogliamo portare avanti.

Abbiamo acquisito attrezzature anche grazie alle generose donazioni che riceviamo dalla popolazione, sempre pronta a supportare le notre attività.

Grazie a squadre di volontari competenti possiamo dire la nostra e fare qualcosa di concreto, al dilà di programmi e parole.
Il nostro programma di volontariato saprà offrirti preparazione e mezzi necessari per influire e dare il tuo contributo duraturo.

Il nostro impegno continua per offrire sempre qualcosa di più ai cittadini del nostro territorio: dacci una mano anche tu!

Contattaci via mail associazione@gropellosoccorso.it , per telefono ai numeri 3772156840 o 0382817249 o visita direttamente la nostra sede in Gropello Cairoli  per scoprire come puoi aiutarci.

 

 

La nostra storia in pillole.

2004

Fortemente voluta da alcuni cittadini di Gropello Cairoli, nasce la nostra associazione. Sembra una sfida impossibile e invece…

2005

…Dopo tanta burocrazia e il generoso dono di una ambulanza da parte della CROCE VERDE PAVESE, ecco che Gropello Soccorso finalmente fa il suo primo servizio in emergenza!

2006

E’ l’anno delle “CENTO ORE PER GROPELLO SOCCORSO”. Nel mese di aprile, in concomitanza con la Festa Patronale, spostiamo la nostra sede operativa in Piazza Zanotti.

2007

L’iniziativa dell’anno precedente porta i suoi frutti: arriva la nostra prima vera ambulanza, la 477, offerta dalla generosità della comunità

2008

Grazie alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia arriva anche la nostra seconda ambulanza, la “GIALLA”!

2009

Siamo da RECORD! 277'400 tappi vengono posizionati in Piazza Zanotti, per formare un enorme mosaico del nostro logo

2010

Grazie alla generosità di DINO LAMPUGNANI la nostra associazione acquista un DOBLO’ per i servizi secondari

2011

Un nuovo strumento arriva a bordo della nostra ambulanza: il DEFIBRILLATORE SEMI AUTOMATICO. Entriamo inoltre a far parte di ANPAS.

2012

Un altro importante strumento, l’ELETTROCARDIOGRAFO, viene introdotto nei nostri servizi per aiutare la centrale operativa a diagnosticare infarti in corso

2013

La nostra associazione ha un ISTRUTTORE  REGIONALE CERTIFICATO 118: la nostra volontaria CHIARA GIRANI.

2014

Abbiamo celebrato il nostro primo decennale e abbiamo iniziato il nostro primo corso interno 120 ore per soccorritori esecutori

2015

Grazie ai corsi effettuati dai nostri istruttori sotto la supervisione della nostra Giulia Garbarini tutti i volontari dei servizi secondari sono qualificati ed inoltre abbiamo aggiunto quattro nuovi soccorritori esecutori 118.

2016

La nostra associazione ha un nuovo ISTRUTTORE  REGIONALE CERTIFICATO 118: la nostra volontaria CHIARA GIRANI.

ED ORA?

CONTINUIAMO A CRESCERE!!!

AIUTACI AD AIUTARE - DIVENTA VOLONTARIO

Vieni ad aumentare il nostro organico: siamo un gruppo affiatato e divertente, con una grande attenzione verso il prossimo!

Non ti piacciono le emozioni forti dei SERVIZI IN EMERGENZA?

Nessun problema!

La nostra associazione non svolge solo servizi in cooperazione con il 118, ma anche SERVIZI SECONDARI, cioè accompagniamo a fare visite e/o ricoveri quelle persone che ne hanno bisogno. Chiedici informazioni per come aderire ai nostri futuri corsi!

Sono bene accette persone di entrambe i sessi, purché maggiorenni!

AIUTACI AD AIUTARE - DIVENTA AMICO DI GROPELLO SOCCORSO

Puoi aiutarci in tanti modi, per esempio facendo sapere che simpatizzi per la nostra associazione! Ti chiediamo un piccolo contributo annuale che ci servirà per continuare quello che facciamo!